martedì 7 giugno 2011

L'uomo è cacciatore

Negli anni in cui ho sfogato la mia prorompente maschialità nell'antica attività della caccia (quella - sommamente utile - alle zanzare), ciò che ho imparato per lo più ce l'ho scritto nei muscoli negli occhi e nei riflessi.
Però qualche piccolo consiglio da dare per iscritto l'ho appreso. Vualà:

1 Gli zampironi funzionano: quelle che non scacciano le rintronano, rendendole facilissime prede dei vostri giornali, stracci, palette, mazze da baseball, mani o qualsiasi altra arma abbiate deciso di usare.

2 Quando siete a letto e ve le sentite ronzare nelle orecchie, dopo lo schiaffo con cui le scacciate accendete la luce: quasi sempre sono sulla parete dietro al cuscino. A quel punto, afferrare l'arma che OVVIAMENTE avrete sul comodino e provvedere. Facilmente ce ne troverete anche un paio, e con un po' di decisione farete messe ricca.

3 Se le cacciate con le mani, prima bagnatevele: le malefiche sgusceranno con MOLTA più difficoltà (anche perché ultimamente sembrano fatte de gomma, peggio de Ronaldinho dei tempi d'oro quando riusciva a sgusciare tra tre difensori andatigli addosso con la precisa intenzione di trucidarlo).

4 Anni fa comprai un'edizione di Madame Bovary dei Fratelli Melita: era grande e, una volta tolta la sovraccoperta, il libro era bianco: se avete le pareti di quel colore, un libro grande e bianco è l'arma perfetta, non lo vedono arrivare e partono più tardi, e inoltre copre un'area di fuga più ampia.

5 Un libro bianco è buono anche perché lo si pulisce meglio dai resti delle malcapitate e dal vostro sangue che avevano ingerito: potete usare -delicatamente - una spugnetta senza rovinare il colore, la scritta o l'immagine di copertina. I fumetti con copertina lucida vanno bene lo stesso, benché poco efficaci ai fini dell'effetto sorpresa.

6 Colpire quelle un po' in alto è un po' come colpire di testa nel calcio: ginocchia flesse, corpo già in posizione e poi salto. In questo modo, librandovi nell'aria in posizione di colpo, oltre ad una splendida sensazione-Sandokan, per un secondo (ampiamente sufficiente per colpire) sarà come se aveste la zanzara alla vostra altezza. Botta secca, mi raccomando.

7 Sì, oltre alle pareti e ai libri tutto ciò sporca anche il karma.
Pazienza.

8 Per quelle sul soffitto usare la sedia, sennò l'ideale è una felpa un po' piegata e un po' arrotolata: i maglioni no, si aprono e non reggono l'aerodinamica.
La felpa, tirata anche qui con botta secca, fornisce una superficie d'impatto bella ampia e vi evita difficili colpi in equilibrio precario su impalcature di fortuna.

9 Se avete un armadio scuro guardatelo di lato: le malefiche si vedono.

10 Sconsiglio invece di andare in giro con appesi alla cintura gli scalpi delle prede uccise: farà pure maschio, ma fa anche tamarro macabro.
(capisco l'orgoglio, ma insomma...)

1 commento:

silvia g ha detto...

prezioso! non avevo mai pensato all'effetto sorpresa... grazie!